Perchè trascurare l’immagine è un errore da non commettere mai

Un mio cliente ha fatto un’esperienza sul campo molto interessante.
Ha mandato a dei clienti esteri delle foto provvisorie della nuova collezione, foto scattate durante un fitting, la luce era brutta, l’indossatrice non era una modella professionista, insomma, le foto non erano un granché ma la fretta di bruciare i concorrenti sul tempo ha preso il sopravvento.
Non sono arrivati ordini…

Dopo tre settimane abbiamo realizzato il servizio fotografico professionale della collezione, il LookTeller, che è un nuovo lookbook interattivo con i QRcode da cui si vedono col cellulare i minivideo in verticale di tutti gli outfit.

Passato qualche giorno dalla consegna delle foto il cliente mi ha chiamato stupito per riferirmi che, con le nuove foto, stavano già arrivando degli ordini buoni!

LA MORALE

Non lo dico per tirare acqua al mio mulino ma è vero che, nel settore del fashion, la fotografia serve, moltissimo, per vendere.

Purtroppo la pandemia ha messo in crisi molte aziende, apparentemente non avrebbero i budget per realizzare servizi fotografici adeguati ma io personalmente credo che trascurare l’immagine dei prodotti sia un errore da non commettere mai.

A COSA SERVE RISPARMIARE SE IL RISULTATO È NON VENDERE?
Ogni attività ha bisogno di benzina per muoversi, per la moda la benzina è l’immagine.

In questo momento di ripartenza chi avrà il buonsenso di far realizzare delle ottime foto alla propria collezione avrà sicuramente molte più probabilità di crescere rispetto a chi non reagisce ma resta fermo a leccarsi le ferite.

Sono sicuro che chi ha il coraggio di rischiare (caratteristica dell’imprenditore) non si farà scappare l’occasione di fare uno scatto in avanti a sorpresa, non si tirerà indietro ma metterà più risorse possibile nel lancio della nuova collezione e, se userà il LookTeller potrà mostrare sia le foto che i video.

0 commenti

Indirizzo

Via Svoto Cattania 1/A, Carpi (MO)

Portami in Studio

contatti

Telefono : 3488080635
Email : info@massimomantovani.it