Sfilata Dior Lecce.
Omaggio alle donne e all’artigianato locale

Maria Grazia Chiuri direttrice creativa della Maison Dior ci ha insegnato un nuovo concetto di sfilata.

Lecce

La sfilata, che ha avuto luogo nella splendida cornice della città di Lecce tra le luminarie montate per l’occasione presso il Duomo, non è stata una semplice passerella di modelle con indosso una collezione.

La sfilata Dior è stata un’esperienza, un’esperienza quasi mistica che ci ha messo in contatto con le origini di una tradizione, una tradizione che scorre nelle vene dei professionisti dell’artigianato locale. Una tradizione che non rimane ferma ma si evolve attraverso l’estro delle sapienti mani degli artigiani.

Omaggio alle donne

Un omaggio alle origini pugliesi della direttrice creativa mischiate alla cultura francese delle Maison. Un omaggio alle donne che da sempre sono state la fonte d’ispirazione per questa meravigliosa arte chiamata moda.

La moda non è fatta di abiti costosi comprati da donne ricche. La moda è il genio che si ispira alle donne comuni, le donne che mostrano la loro fatica e il loro coraggio senza vergognarsene. Il fazzoletto in testa portato dalle modelle è il simbolo di questa fatica, la fatica delle nostre nonne che hanno sudato nei campi, la fatica delle donne nella continua voglia di riscattarsi.

La voglia di riscatto gridato tra le frasi di uno dei tanti striscioni montati tra le luminarie:

You are enough. Breathe!
Sei abbastanza. Respira!

Massimo Mantovani storico fotografo di moda di Carpi da oltre 30 anni cerca di catturare non solo la bellezza estetica di una donna ma tutto il suo mondo. Un mondo pieno di sfaccettature regolato dal coraggio e dalla caparbietà di arrivare a raggiungere l’obiettivo.

0 commenti

Indirizzo

Via Svoto Cattania 1/A, Carpi (MO)

Portami in Studio

contatti

Telefono : 3488080635
Email : info@massimomantovani.it