Vision

Blog di Massimo Mantovani

Tecniche, idee e presentazione lavori

Guerra agli stereotipi

Guerra agli stereotipi

Guerra agli stereotipi Mai come in questo periodo la moda ha detto addio alle etichette e agli stereotipi per gridare alla libertà di essere. La moda deve essere inclusiva, deve valorizzare la diversità ed esprimere umanità. Lo spiega bene Pierpaolo Piccioli direttore...

Chi è Armine Harutyunyan

Chi è Armine Harutyunyan

Chi è Armine HarutyunyanPartiamo dal fatto. Secondo una notizia ufficiosa, il nome di Armine Harutyunyan, modella 23enne di origini armene, sarebbe comparso nella classifica delle 100 donne più sexy del mondo messa giù dal direttore creativo di Gucci, Alessandro...

Che ne sarà della moda

Che ne sarà della moda

Che ne sarà della moda Gli addetti ai lavori della moda provano a ripartire e lo fanno con una nuova consapevolezza quella della sostenibilità. Moda sostenibile Il covid ha portato un rallentamento nei consumi delle persone. Un nuovo modo di acquisto più consapevole....

Sfilata Dior Lecce. Omaggio alle donne e all’artigianato locale

Sfilata Dior Lecce. Omaggio alle donne e all’artigianato locale

Sfilata Dior Lecce. Omaggio alle donne e all’artigianato localeMaria Grazia Chiuri direttrice creativa della Maison Dior ci ha insegnato un nuovo concetto di sfilata. Lecce La sfilata, che ha avuto luogo nella splendida cornice della città di Lecce tra le luminarie...

I Fashion Brand e la sfida del Digitale

I Fashion Brand e la sfida del Digitale

I Fashion Brand e la sfida del DigitaleI furgoni che strabordano di prodotti stanno rendendo sempre più trafficata la strada del fashion.È una minaccia allo shopping tradizionale? Di certo le conseguenze della variazione nelle modalità di acquisto da parte degli...

Un nuovo concetto di community attorno ad un brand

Un nuovo concetto di community attorno ad un brand

Un nuovo concetto di community attorno ad un brandLE RISPOSTE ALLE DOMANDE SUL MONDO DEL FASHION CHE TUTTI MI STATE FACENDO Com’è cambiato proceduralmente il tuo lavoro? Il mio lavoro si è modificato nella misura in cui la fase preparatoria e creativa dei lookbook,...

Intervista con Luisa Zanichelli e Viola Scotto di Santolo

Intervista con Luisa Zanichelli e Viola Scotto di Santolo

Intervista con Luisa ZanichelliUna stimolante chiacchierata con Luisa Zanichelli, stilista di Eleonora Amadei, con le domande di Viola Scotto di Santolo, giornalista e addetta stampa di Blue Solution Communication, sulle prospettive del mondo della moda post Covid-19....

Il monito dei fotografi alle aziende: aiutateci ad aiutarvi

Il monito dei fotografi alle aziende: aiutateci ad aiutarvi

Il monito dei fotografi alle aziende: aiutateci ad aiutarvi Il mio lavoro ai tempi del Covid-19, il concetto di limitless, l’esordio di una nuova energia imprenditoriale, e la fiducia necessaria da parte delle aziende per non essere dimenticate: ecco la mia...

ll lookbook è il biglietto da visita delle case di moda

ll lookbook è il biglietto da visita delle case di moda

ll lookbook è il biglietto da visita delle case di moda. Realizzare un lookbook giusto permette oggi alle aziende di pubblicizzare nel modo più efficace la propria immagine, raccontando in maniera corretta la propria collezione e sponsorizzando il proprio stile. E tu,...

Che tecniche utilizzo per lavorare gli scatti?

Che tecniche utilizzo per lavorare gli scatti?

Che tecniche utilizzo per lavorare gli scatti?Macchina motorizzata per scattare in sequenza, luce naturale per catturare gli istanti, flash sula macchina per evitare contrasto, storture e occhiaie, senza stravolgere la naturale semplicità dei miei soggetti. Indirizzo...

Che cosa significa avere uno studio mio?

Che cosa significa avere uno studio mio?

Che cosa significa avere uno studio mio?Da dieci anni ho il mio studio a Carpi. Una superficie di 300 mq, un limbo ampio sette metri e alto cinque. Nel mio studio ho la possibilità di creare tutte le scenografie necessarie alla resa della campagna, per veicolare il...

Sfilata di Kartika

Sfilata di Kartika

Sfilata di KartikaUna giostra di colori sgargianti, fresca, giovane, allegra, grintosa. Un brand deve distinguersi in un mare di altri brand, e proporre delle collezioni memorabili. Per questo, dopo le sfilate in passerella, è uso comune mostrare agli acquirenti il...

Che cos’è un lookbook?

Che cos’è un lookbook?

Che cos’è un lookbook? Una serie di foro, in genere prodotte in una sola giornata, che illustrano in modo sapiente un’intera nuova collezione. L’album servirà ai rappresentanti del brand per promuovere gli abiti. Gli scatti devono essere tecnici, calibrati, e...

Come si fa un servizio fotografico?

Come si fa un servizio fotografico?

Come si fa un servizio fotografico?Ecco un servizio fotografico realizzato per una ditta di maglieria. L’ho realizzato a New York, in una situazione urbana, per degli scatti street style, spontanei, con luce del tutto naturale. La mia idea per valorizzare la...

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