Armani sfila in silenzio per l’Ucraina

Alla Milano Fashion Week 2022

Si è da poco conlusa la Milano Fashion Week 2022 durante la quale è sfortunatamente iniziato l’attacco da parte della Russia nei confronti dell’Ucraina ed è proprio per questo motivo che Giorgio Armani ha deciso di far sfilare i suoi modelli in silenzio, completamente senza musica.

Ed io Massimo Mantovani, da più di quarant’anni fotografo di moda, non sarei stato più d’accordo.

Il messaggio di Giorgio Armani

Un segno di rispetto

Il messaggio di Giorgio Armani è forte e chiaro: l’assenza di musica durante il suo show alla Milano Fashion Week 2022 è un segno di rispetto nei confronti delle persone coinvolte nella tragedia in atto in Ucraina.

Il silenzio però ha reso la sfilata ancora più unica, magica. Tutta l’attenzione era rivolta sui capi ed ogni movimento era accompagnato dai tintinnii degli accessori e dei dettagli dei vestiti, dallo strusciare dei tessuti e dal battito dei tacchi sulla passerella.

La nuova collezione Autunno/Inverno 2022-23

La parola chiave è “eleganza”.

La nuova collezione Autunno/Inverno 2022-23 di Giorgio Armani è da manuale e la parola chiave è “eleganza”.

Le forme fluide dei capi accompagnano le silhouettes dell’uomo mentre quelle della donna vengono messe in risalto da linee più nette e precise.
È l’essenziale che esalta l’eleganza della persona.

Ogni capo risplende di luci argentee e colori vividi mentre il velluto domina la scena con rifilessi setosi e luminosi che si rispecchiano sulla passerella, uno specchio nero sul quale sembrano fluttuare i modelli.

Come ogni volta Armani ha stupito per il suo stile intramontabile, dimostrandosi all’altezza di ogni situazione.

Non solo ho trovato la collezione spettacolare ma la sua sensibilità di fronte alla tragica situazione ha reso la sfilata ancora più emozionante.

0 commenti

Indirizzo

Via Svoto Cattania 1/A, Carpi (MO)

Portami in Studio

contatti

Telefono : 3488080635
Email : info@massimomantovani.it