Il genere fotografico dello Still life fashion

Ritrarre nel dettaglio accessori e capi di moda

Anche nel settore della fotografia di moda è molto popolare il così detto still life fashion, un genere fotografico molto specifico utilizzato per ritrarre nel dettaglio soprattutto accessori ed oggetti ma anche capi di moda.

Io, Massimo Mantovani, sono un fotografo di moda e mi occupo anche di still life fashion per i migliori marchi ed aziende del settore.

Lo still life

Rappresentare un oggetto inanimato

Se si traduce alla lettera dall’inglese l’espressione still life si ottiene “vita immobile” che in italiano possiamo meglio comprendere come “natura morta“, una tecnica di pittura che rappresenta un oggetto inanimato ma nei minimi particolari e dettagli ed è proprio ciò che fa anche la fotografia.

Per questo motivo uno scatto still life richiede tecnica e capacità per ricreare la giusta composizione degli elementi e la giusta illuminazione così da mettere in risalto ogni elemento.

La fotografia still life fashion

Per campagne pubblicitarie e riveste di moda

La tecnica utilizzata per lo still life fashion non è semplice poiché consiste nello realizzare scatti molto precisi di un accessorio o di un capo, esaltandone i dettagli e l’essenza nonostante si tratti di un oggetto statico e non in movimento.

Ecco perché si tratta di un genere fotografico molto utilizzato per realizzare scatti di gioielli, calzature ed accessori da utilizzare per campagne pubblicitarie o all’interno delle riviste di moda.

Un fotografo di still life fashion deve quindi possedere ottime capacità di ispirazione, gusto e prospettiva per raccontare la storia di un prodotto attraverso uno scatto.

Se stai cercando un fotografo di still life fashion per la una campagna pubblicitaria dei tuoi prodotti scegli l’esperienza e la tecnica di Massimo Mantovani.

Scopri il mio portfolio.

0 commenti

Indirizzo

Via Svoto Cattania 1/A, Carpi (MO)

Portami in Studio

contatti

Telefono : 3488080635
Email : info@massimomantovani.it