La fashion industry investe sulla tecnologia

Ecco perché ho creato il mio LookTeller

È stato da poco rilasciato il rapporto The State of Fashion: Technology di The Business of Fashion & Company che comunica le novità di moda: la fashion industry investe sulla tecnologia.

Moda e tecnologia, infatti, è un binomio ormai importante se non fondamentale per il settore ed è proprio per questo motivo che io, Massimo Mantovani, ho creato il LookTeller.

I dati del report

L’importanza della tecnologia

Dai dati di questo report emerge come lo scorso anno moltissime aziende e case di moda abbiano investito circa l’1.6/1.8% del loro fatturato nella tecnologia soprattutto per affrontare la pandemia e resistere alla crisi che quest’ultima ha provocato nei diversi settori.

Questi numeri però sono destinati ad aumentare notevolmente entro il 2030 fino a raggiungere il 3.5%, quasi il doppio rispetto al 2021.

La tecnologia svolge un ruolo molto importante nel settore della moda a livello operativo e produttivo sia per comunicare al meglio i propri prodotti e coinvolgere i clienti che per raggiungere i nuovi obiettivi di sostenibilità ambientale, una tematica sempre più rilevate.

La rivoluzione del LookTeller

La versione digitale, rivoluzionaria e dinamica del lookbook

Consapevole della forte unione tra moda e tecnologia e delle possibilità che quest’ultima può offrire al mondo del fashion, ho creato il LookTeller: la versione digitale, rivoluzionaria e dinamica del classico lookbook.

Si tratta di un nuovo modo di comunicare i capi e le collezioni, mettendo in luce ogni dettaglio e fruibile in ogni momento e luogo grazie ad un apposito QRcode inserito all’interno del catalogo che rimanda allo scatto in movimento.

È lo strumento ideale per aziende di moda e realtà del settore per farsi riconoscere ed apprezzare in un mercato in continua evoluzione e sempre più forte grazie alla tecnologia.

Visita il mio sito e scopri le qualità ed il potere del LookTeller.

0 commenti

Indirizzo

Via Svoto Cattania 1/A, Carpi (MO)

Portami in Studio

contatti

Telefono : 3488080635
Email : info@massimomantovani.it