La moda raccontata con i Podcast

Il caso Dolce & Gabbana

Talk online. Stories e dirette Instagram. Mini-video di TikTok. Fenomeni che permettono a ciascuno di raccontarsi ed esprimere la propria voce. Lo fa anche la moda. Come? Tramite i podcast.

I vantaggi dei podcast

Le conversazioni sulla moda si stanno diffondendo sempre più e coinvolgono fashion brand e nuove figure di spicco del settore. I podcast sono una vera e propria forza, in quanto permettono di approfondire argomenti più articolati e, a volte, complessi.

Il caso Dolce & Gabbana – “Molto Italiano”

“Molto Italiano” è un progetto realizzato da Chora Media, una podcast company italiana fondata nel 2020 da Guido Maria Brera, Mario Gianani, Roberto Zanco e Mario Calabresi, di cui Dolce & Gabbana è protagonista.

Si tratta di diversi episodi destinati ai motivi guida della maison italiana, dal carretto siciliano alla corsetteria. Un esclusivo viaggio nell’immaginario creativo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Ogni puntata è un racconto a più voci che celebra la moda, l’artigianato, l’arte, la tradizione e la cultura.

La voce narrante? L’icona internazionale del cinema d’autore e della moda, Isabella Rossellini. Inoltre, hanno partecipato la storica fashion editor Suzy Menkez, il regista Giuseppe Tornatore, la scrittrice siciliana Nadia Terranova ed il fotografo Juergen Teller.

Il podcast “Molto Italiano”, realizzato in lingua inglese, è destinato a un pubblico internazionale. Disponibile gratuitamente su Spotify, Apple Podcasts, Spreaker, Google Podcasts e sulle principali piattaforme di streaming audio.

0 commenti

Indirizzo

Via Svoto Cattania 1/A, Carpi (MO)

Portami in Studio

contatti

Telefono : 3488080635
Email : info@massimomantovani.it