Lo spray dress in passerella

Il primo abito spray

Bella Hadid nel museo Nazionale delle Arti e dei Mestieri di Parigi, ecco le coordinate per un evento che è destinato ad imprimersi nella memoria della storia del Costume.
La modella è stata letteralmente ri-vestita da un long dress bianco con spacco laterale, il primo abito spray.

L’incontro uomo-macchina

L’incontro ravvicinato fra uomo-macchina è avvenuto su di una pedana per mano di due scienziati. In pochi minuti di filmato sono racchiusi moda, arte e design in un esercizio di stile e tecnologia senza precedenti.
La scienza dietro la moda è una realtà ancora da scoprire. Per Coperni, permetterà una produzione economica di massa e soddisferà da un lato l’infinità creatività degli stilisti, dall’altro la grande richiesta di mercato.

La sostenibilità

Si apre così una strada parallela alla moda circolare. Si affianca infatti al tentativo della moda di utilizzare materiali estremamente durevoli, la sperimentazione di materiali da utilizzare e poi far ricomporre nel materiale stesso di partenza.
È questa l’industria della moda che si muove verso la sostenibilità, e che punta ad esprimere la persone, non a nasconderla.
Un pensiero molto vicino a quello di Massimo Mantovani, fashion photographer di Carpi, da sempre sostenitore di una moda più intelligente, più esclusiva, più sostenibile e di qualità.

0 commenti

Indirizzo

Via Svoto Cattania 1/A, Carpi (MO)

Portami in Studio

contatti

Telefono : 3488080635
Email : info@massimomantovani.it