Moda e Web

Una relazione duratura

Con la pandemia le persone si sono riversate sul web per acquistare i capi più amati e sbirciare le novità di stile. Il 2020 infatti ha registrato un significativo +22% rispetto al 2019.

Un tempo l’acquisto online era una possibilità ma adesso è una necessità.

Anche dopo la pandemia il fashion online continua la sua scalata verso il mondo digitale e sembra non volersi arrestare.

Il successo della relazione tra la moda e il web sembra essere riconducibile a due fattori: il prezzo e il servizio. Per quanto riguarda il primo aspetto è inutile negarlo, un capo trovato su internet costa meno di quello trovato all’interno del negozio fisico.
Mentre in riferimento al servizio online, i vari aspetti sviluppati all’interno di esso, come la gestione semplificata e gratuita dei resi, lo sviluppo di modelli multicanale, i tempi di consegna ridotti, continuano a renderlo appetibile alla maggior parte degli utenti.

Smartphone: re dell’acquisto

Secondo le ultime analisi lo smartphone è considerato il primo strumento con cui le persone acquistano i prodotti di abbigliamento, complice l’accesso continuo al web e l’opportunità di averlo sempre con sè.

Quanti di noi hanno acquistato l’ultimo paio di mocassini stando alla fermata dell’autobus?

Maschi contro femmine

Le moda donna supera quella maschile con le vendite online, ma anche i maschietti sanno difendersi bene, basta guardare i tantissimi e-commerce dedicati alla moda maschile.

LookTeller

Ecco perché per i professionisti della moda è molto importante essere preseti sul web.

Se sei uno stilista e hai appena creato una collezione, il LookTeller di Massimo Mantovani, fotografo di moda da oltre quarant’anni ti aiuterà a far conoscere la tua collezione, dando la possibilità agli acquirenti di ammirarla direttamente online.

Visita il sito e scopri di più.
https://www.lookteller.it/

0 commenti

Indirizzo

Via Svoto Cattania 1/A, Carpi (MO)

Portami in Studio

contatti

Telefono : 3488080635
Email : info@massimomantovani.it